venerdì 4 dicembre 2009

Boccate di vita


Mautful: tradizionale congregazione del Peduop occidentale, che persegue il sentimento di pienezza spirituale tipico del prendere la vita a bocca piena. Precondizione per il raggiungimento di tale stato di grazia è la ricchezza di phidis interiore che si acuisce in modo particolare praticando intense sedute di saunta bollente, a patto che si tengano sempre i pidefors.
Gli sventati che non si sono premurati di osservare tale avvertenza, infatti, hanno talvolta dovuto fare i conti con vesciche di isaurst alle arcate plantari, copiosa sudorazione podalica al terribile afrore di snesu e principi di spoubbe agli alluci.
Poco male, tuttavia, perchè i seguagi del mautful possono sempre contare sull'autorità morale dell'omocenc. Egli non è, come forse il nome potrebbe ingannevolmente suggerire, un individuo vessato da depressione talmente acuta da farlo sentire uno straccio.
Si tratta bensì del gran cerimoniere del Mautful, sempre pronto a pronunciare la fatidica formula scaccia-acciacchi: hammumpo!!!

By gillipixel

4 commenti:

farlocca farlocchissima ha detto...

fghaffgha bpfff ppppst buff
(ma che bello sto piccolo post, detto a bocca piena)

Gillipixel ha detto...

sgnaffie biffe Pfahhhyy, auhhei gneffe haauuiigniffaaa
Trad: grazie mille Farly, sei sempre carinissima (sempre detto in Pienobocchese :-)

Marisa ha detto...

Eh, sì!
Qui ci vuole massima concentrazione perchè pur essendo attratta dal surreale, non è facile interpretarlo se non è prodotto dalla mia testa.
Perciò prometto un ritorno a breve sperando di essere all'altezza della tua scrittura .... :o)

Gillipixel ha detto...

@->Marisa: sì, Mari, a volte i miei collegamenti fatti con le paroline blogspot non sono così immediati, lo ammetto :-) spesso c'è di mezzo una barbarizzazione inglesoide (es: mautful = mouth full = bocca piena :-)
oppure gioco molto liberamente con le sonorità, lasciandomi suggerise le cose più strane (es: pidefors = piedi fuori :-)
L'importante è mantenere lo spirito del gioco :-)